37 STEPS
1. Il primo passo consiste nell’accedere alla tua casella di posta Gmail con l’account istituzionale e cliccare sul pulsante delle App Google

2. Clicca sull’icona di Calendar

3. Clicca sull’intervallo di tempo che vuoi rendere disponibile per il ricevimento

4. Aggiungi un titolo, ad esempio “Ricevimento genitori” e clicca su Spazi per appuntamenti

4b. Click

5. Clicca sulla Durata in minuti

6. Digita la durata desiderata per ogni colloquio, ad esempio 10 minuti

7. Clicca su Salva

8. Fai doppio click sull’evento creato per aprire la finestra di dialogo

9. Clicca Non si ripete

10. Clicca Personalizza…

11. Clicca Data

12. Seleziona la Data di fine del ricevimento, in questo modo il tuo evento diventerà periodico

13. Seleziona il 15 Dicembre 2021

14. Clicca Fine

15. Per recuperare il link da condividere con i genitori, clicca con il testo destro Pagina degli appuntamenti di questo calendario

16. Clicca Copia indirizzo link

17. Clicca Salva

18. Clicca il pulsante delle App Google

19. Clicca Classroom

20. Entra in ognuna delle tue classi virtuali

21. Clicca Lavori del corso

22. Clicca Crea

23. Clicca Argomento

24. Digita Ricevimento genitori e clicca Aggiungi

24b. Click

25. Clicca Crea

26. Clicca Materiale

27. Digita il Titolo, ad esempio “Link per la prenotazione” e clicca l’icona del link

27b. Click

28. Clicca con il tasto destro e seleziona incolla

29. Clicca Aggiungi link

30. Clicca Nessun argomento

31. Seleziona l’argomento Ricevimento genitori

32. Se vuoi, inserisci una Descrizione sulle modalità di svolgimento del colloquio

33. Clicca Pubblica

34. Apri l’app di posta elettronica Gmail cliccando sul pulsante delle App Google

35. Clicca l’email automatica che hai ricevuto

36. Nel giorno e orario fissati clicca il Link di Meet presente nell’email

37. Clicca Partecipa per accedere alla riunione
